Visualizzazioni totali

Pagine

giovedì 13 marzo 2008

I Fiori che fotografiamo in montagna

mercoledì 12 marzo 2008

Cascata della Morricana 20.07.03
Escursione e poi... tutti sotto l'acqua!





Guardate l'uomo di Neanderthal, e c'è anche BARBALBERO.
Che ridere ragazzi una domenica così con cosa si può barattare, ditelo voi...



Cascata della Morricana 20.07.03
Escursione e poi... tutti sotto la cascata!


Arrampicata a Civitella del Tronto 11.11.07















I nostri bambini alla loro prima esperienza sulla roccia guardate che belli che sono.
Quello che ha suscitato più clamore di tutti è stato Carlo(4 anni), lo potete vedere in maglietta arancione e cappellino grigio, gli piaceva talmente tanto dondolare appeso alla corda che non voleva più scendere.

Ciccio

venerdì 7 marzo 2008

Il nostro logo

Quello che vedete in alto a sinistra, all'inizio della pagina è il nostro bellissimo logo che presto uscirà ben ricamato sulle maglie di pile dei soci di questa società. Il realizzatore è il nostro amico Raffaele Bruni che, con le sue ottime doti di disegnatore ha dato vita a questa bell'idea. Vi spiego in breve il nostro simbolo che ci caratterizzerà dalla fondazione alla fine dei tempi. La montagna che vedete, è parte del Gran Sasso una montagna alta 2912mt. sul livello del mare, a cui noi siamo molto affezzionati, perchè meta di molte escursioni, lo stambecco non è tipico della nostra zona e rappresenta la nostra passione di arrivare sulle cime delle montagne, ma anche la nostra cocciutaggine infinita. Quello che ci salva, è la preghiera e in particolare quella del rosario, la cui madonnina al culmine delle cinquanta Ave Maria, ricorda la madonnina alla fine della funivia del Gran Sasso. Un particolare grazie al nostro disegnatore che ha reso possibile questa cosa.


Ciccio

martedì 4 marzo 2008

Perché SAMI...?
Siamo un gruppo di ragazzi che fa parte della compagnia dei tipi loschi del beato Pier Giorgio Frassati e stiamo fondando una società alpinistica che possa essere per tutti e non pensiamo che il termine "alpinistica" sia esagerato, perchè alpinismo non è solo scalare le alte vette del mondo ma secondo me è un termine più profondo. Sforzarsi in un'ambiente montano diverso dal solito piattume della città, per poi arrivare in vetta e ammirare le bellezze del creato ci aiuta anche nel corso della vita ci fa capire che per raggiungere le cose belle bisogna fare dei sacrifici e questo non è poco. Pensare poi che Dio ha creato tutte queste belle cose per noi, è molto edificante, dobbiamo essere veramente importanti per Lui. Abbiamo dedicato qesta Amicizia alla Madonna che ci protegge sempre nelle nostre escursioni o nelle nostre arrampicate perchè lo sguardo di una mamma è sempre particolarmente attento verso i suoi figli. Il nostro modo di praticare questo bello sport è quello di cominciare la giornata con la santa messa domenicale o del giorno prima, di essere poi rispettosi dell'ambiente dove ci troviamo e soprattutto di far crescere il nostro rapporto di amicizia stando insieme.
Per noi non ci sono distinzioni di età perchè l'amicizia non conosce limiti, per questo organizziamo delle volte anche arrampicate per bambini, un approccio con questo sport lo meritano anche i nostri piccoli amici.
Ciccio

lunedì 3 marzo 2008

Eccoci arrivati nella Grande Rete! Abbiamo corda e piccozza!

Siamo arrivati anche noi! Siamo i soci della Società Alpinistica Maria Immacolata, un bel gruppo di amici che ama la montagna e anche la Madonna e tutte le cose belle del mondo!
Presto vedrete che belle cose che facciamo!

Per adesso vi saluto e vi ringrazio dell'attenzione.



Ciccio