Oggi 11 aprile tutti dicevano che il tempo sarebbe stato brutto, pioggia in tutto il centro italia e ribasso delle temperature. Tutto era contrario ad un'eventuale partenza per qualsiasi luogo, tutto diceva di rimanere a dormire e di riposarsi un pò una volta tanto. Ma il nostro caro amico Gilbert Keith Chesterton dice più o meno così "una cosa morta segue la corrente ma solo una cosa VIVA va contro corrente..." e noi siamo partiti contro tutto e contro tutti. E' vero le previsioni una volta tanto ci hanno azzeccato, tanto che abbiamo preso tanta di quell'acqua da esserci lavati noi e anche i vestiti, ma questo è il giudizio triste di chi non cerca il positivo in tutte le cose. Il mio giudizio è che una giornata così bella non la scorderemo più. Siamo andati a Manoppello provincia di Pescara a vedere il Volto Santo di Gesù , una cosa meravigliosa e affascinante come la sua storia. Con i ragazzi visto che eravamo in zona ci siamo diretti verso Roccamorice a qualche chilometro da li per andare a visitare l'eremo di san Bartolomeo. E' stato come tornare ragazzini quando si andava in giro e non ci si preoccupava se c'era il sole o pioveva a dirotto. abbiamo fatto 45 minuti di cammino sotto la pioggia, nel bosco e alla fine uno spettacolo magnifico si è aperto ai nostri occhi. Siamo scesi quasi vicino al fiume e sotto un paretone di roccia rossa, una piccola chiesina incastonata tra la parete e lo strapiombo,
qui aveva deciso di passare i suoi giorni San Bartolomeo in compagnia della natura incontaminata e di Nostro Signore. Un'altare una piccola sacrestia una stanzetta per riposare e tanti gradini intagliati nella roccia. Che dire una giornata così passata in compagnia dei migliori AMICI non si ferma di fronte ad un pò di pioggia. Tutti sono tornati contenti e pieni di voglia di avventure così, che penso, abbiamo fatto proprio bene a partire!
Chi cerca l'avventura, ha sempre voglia di avventura, chi cerca una scusa per non partire non troverà, che il tempo per annoiarsi o lamentarsi di quello che la vita non offre.
Ciccio