Un posto magnifico dove abbiamo dato sfogo alla nostra passione per l'arrampicata e abbiamo passato quattro giorni in vera amicizia. Siamo partiti in quindici da san Benedetto, per passare quattro giorni insieme, arrampicatori e non, giunti sul posto il primo di maggio abbiamo trovato una temperatura di quasi trenta gradi e tutto il popolo in spiaggia che faceva il bagno come se fosse agosto. Non ci siamo fatti intimorire e siamo partiti subito a rinfrescarci la memoria sotto le pareti dove io e Marco eravamo già stati.
Nell'ordine, nei giorni successivi, siamo stati ad arrampicare in spiaggia nella zona chiamata "approdo dei proci" il giorno dopo sulle pareti del "Chiromante" e l'ultimo giorno per chiudere in bellezza sull'avancorpo di destra nel "settore delle meraviglie". abbiamo passato dei giorni indimenticabili a parte l'arrampicata e i paesaggi surreali che sembravano di un'altra nazione quello che è spiccato in quei giorni è stata la bellezza dello stare insieme, di essere veramente Amici, di condividere tutto nella bellezza, ma anche nella fatica del dipendere da Colui che ci ha donato tutte queste belle cose. La sera infatti, abbiamo fatto dei momenti di riflessione su un bel libro anche se la stanchezza si faceva sentire e non mancava la preghiera del mattino sotto la parete e quella della sera prima di addormentarsi. Abbiamo vissuto pienamente questa vacanza come non potevamo fare di meglio affidandoci non a noi stessi alle nostre conoscenze o alla nostra poca bravura, ma a Lui, che ci accetta per quello che siamo e per quello che possiamo dargli ricambiando con un dono grandissimo che è la Felicità.
Ciccio
Hanno partecipato: Ciccio, Marco Consorti, Daniele Marasco, Fabio Consorti, Raffaele Bruni, Luca Olivieri, Olmo (per gli amici Marco Girolami), Giulio Mestichelli, Daniele Bolletta, Dima Massetti, Maxim Sfrappini, Daci,Salvatore Liguoro, Scudiero (Cristian Tommasi), Roberto Tommasi.
Il nosto amico Giulio dice:
Ciao sono Giulio, secondo me i quattro giorni a Gaeta sono stati divertentissimi perché abbiamo visitato dei bei posti.Posso dire che mi è piaciuto non solo perché abbiamo scalato tantissimo ma sopratutto perché a me piace stare con persone nuove cioè che non conosco. Io penso che questa gita ci abbia insegnato molto anche perché, ho imparato a stare con persone che ti ascoltano e che mi spiegano qualsiasi cosa che noi ragazzi non capiremmo... posso ringraziare tre persone con cui mi trovo molto bene e che mi fanno capire il vero senso della vita, ringrazio Marco, Ciccio e Daniele Marasco, mi sono trovato bene anche con tutto il resto dei ragazzi; penso anche che l'anno prossimo si potrebbe rifare... Questi quattro giorni sono indescrivibili non basterebbe una pagina per descriverli tutti e dico un grazie a tutti di avermi insegnato tutte quelle cose...e spero che ci andremmo a fare una bella scalata ogni tanto per rincontrarci tutti.
1 commento:
Penso che queste uscite vadano fatte più spesso perchè fanno bene al corpo e al cuore!
Posta un commento